Pompe di calore

Riscaldamento per piscine

Le pompe di calore sono dispositivi progettati per riscaldare l’acqua della tua piscina per poter fare un bagno rilassante anche quando la temperatura esterna non lo permetterebbe. Il loro funzionamento è molto semplice, infatti grazie all’utilizzo combinato di energia elettrica e aria calda, una pompa di calore è in grado di restituire circa 5 kW alla tua piscina per ogni kilowatt di energia consumato.

Piscine LV ti propone una vasta gamma di pompe di calore per rispondere ad ogni tua esigenza, dai modelli più economici e basilari con funzionamento on/off alle pompe più tecnologiche e all’avanguardia, tutte performanti e dall’efficacia garantita!
Le pompe di calore inverter utilizzano tecnologie di ultima generazione per offrirti la massima esperienza di utilizzo.

Le pompe di calore inverter, inoltre, sono tra le più silenziose sul mercato, hanno consumi ridotti e sono eco-friendly, infatti sono equipaggiate con il refrigerante R32 a basso impatto ambientale.

La tua Piscina 12 mesi l'anno

RISCALDAMENTO DELLA PISCINA

Il piacere di tuffarsi in piscina e fare il bagno nell’acqua sempre a 28-30 gradi è impagabile: all’inizio della stagione o al termine della stessa, oppure durante le stagioni con il clima molto variabile, può accadere che l’acqua sia più fresca, intorno ai 23-25° C. E’ possibile risolvere questa situazione in modo economico? Oggi sì, grazie alle pompe di calore aria-acqua.

Come funziona la pompa di calore?

La pompa di calore preleva il calore contenuto nell’ambiente: nell’aria, per esempio, e questo anche se il calore prelevato dal mezzo (aria) è inferiore rispetto a quello contenuto nell’ambiente da riscaldare.

Ad esempio: le pompe di calore AstralPool funzionano già a 10°C anche nel caso l’acqua che si vuole riscaldare sia già a 20°C. Questo significa che le pompe di calore non necessitano un ambiente “mite” per funzionare, ma possono operare già a basse temperature.

La pompa di calore ha, inoltre, un conto energetico molto positivo: in genere, l’energia termica resa da una pompa di calore vale quattro volte l’assorbimento elettrico della macchina stessa. Questo significa che l’80% dell’energia che viene imessa nella piscina è praticamente gratuita (deriva dal calore naturalmente presente nell’aria).

La pompa di calore è ancora più conveniente quando l’elettricità necessaria alla produzione di calore è fornita da un impianto ecosostenibile (fotovoltaico).

 

Fluidra, gruppo proprietario del marchio AstralPool, è da sempre attento alla sostenibilità ed in questo senso investe tutta la propria attenzione in ricerca e sviluppo, al fine di produrre dei prodotti sempre più efficienti ed ecosostenibili.

Alcuni modelli